Area Clienti
Richiedi un preventivo +39 329 96 05 303 Skype

Web Design

Corso introduttivo al WEB DESIGN per conoscere le tecniche per la creazione di siti Web.

Corso Web Design

ARGOMENTI TRATTATI

  • HTML5, al quale verrà associato CSS3 per la gestione della visualizzazione dei contenuti su diversi dispositivi
  • WORDPRESS
  • JOOMLA
Leggi tutto...

HTML 5 e CSS 3 per Web

il corso ha come obiettivo principale quello di fornire agli studenti le conoscenze per realizzare e sviluppare un intero sito web utilizzando mark-up semantico: verrà usato inizialmente XHMTL per poi passare a HTML 5, ad entrambi verranno associati CSS2/3 per la gestione della visualizzazione dei contenuti. XHTML vs HTML 5; Panoramica sui principali nuovi tag HTML 5 e importanza del loro valore semantico; Esempi di layout in XHTML; Esempi di layout in HMTL 5.

Leggi tutto...

Joomla!

L'obiettivo del corso è quello di fornire conoscenze per installare e configurare correttamente Joomla, saperne gestire i contenuti e risolvere le problematiche più comuni nella gestione di un progetto web attraverso i CMS. Il corso è rivolto a chiunque voglia comprendere la struttura di base di un CMS open-source come Joomla! e imparare a implementare e gestire un sito dinamico

Leggi tutto...

Drupal

Logo Drupal

L'obiettivo del corso è quello di fornire conoscenze per installare e configurare il CMS open-source Drupal per realizzare e pubblicare un sito Internet, anche senza possedere una solida preparazione per quanto concerne la programmazione. Il corso è rivolto a chiunque voglia comprendere la struttura di un CMS open-source come Drupal e imparare a implementare e gestire un sito dinamico.

Leggi tutto...

Open Graphic/Web Design

Caratteristiche del corso Durata: 64 ore. Pre-requisiti: Buone competenze informatiche. Programmi utilizzati: Gimp, Inkscape, Filezilla, Netbeans, Rscite, XAMPP, Joomla, Drupal. Possibilità di aggiungere Wordpress. Materiale Distribuito: Dispense e sussidi didattici forniti dal docente. Obiettivi del corso il corso ha come obiettivo principale quello di fornire agli studenti le conoscenze per realizzare e sviluppare un intero sito web utilizzando mark-up semantico: verrà usato inizialmente XHMTL per poi passare a HTML5, ad entrambi verranno associati CSS2/3 per la gestione della visualizzazione dei contenuti. Consolidata questa parte si passerà a JOOMLA e a DRUPAL. A chi si rivolge Il corso è rivolto a studenti, professionisti e aziende.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Stranilivelli di Salvatore Paone
P.iva: 06152180482
Sede: 50064 Figline e Incisa Valdarno (FI), Località Burchio c/o Polo Lionello Bonfanti
Privacy Policy Cookie Policy
+39 329 96 05 303




Area Clienti or Sign up